martedì 17 aprile 2012

Crema all'arancia

Ingredienti:

3 tuorli d'uovo
3 cucchiai di farina
120gr. Zucchero
3 arance
1 limone
latte

Sbattere con la frusta i tuorli con lo zucchero in un pentolino, aggiungere la farina e continuare a sbattere.
Poi spremere le arance e il limone e metterlo in una tazza graduata, aggiungere latte al composto fino a che non arriva a 500ml.
Unire il tutto nel pentolino e far cuocere a fiamma bassa girando in continuazione per non far venire i grumi.
Quando la crema ha raggiunto la densità desiderata spegnere.

Io con questa ci farcisco le torte (con il cioccolato sta benissimo), quella che mi avanza la metto nel bicchierini da caffè e la do ai miei bimbi per merenda! :) Si conserva in frigo!!

Per raggiungere quel colore così intenso o usate delle arance rossissime o aggiungete del colorante alimentare nel succo!
Il sapore varia tantissimo a seconda delle arance utilizzate, una volta mi è venuta molto amara, mentre cambiando marca di arance la volta seguente mi è venuta deliziosa... dovete fare un pò di prove! :)

Seguimi su Supemamma

Nessun commento:

Posta un commento