domenica 29 aprile 2012

Piano piano, come una lumachina... :)



Come far mangiare al vostro bimbo le verdure con il racconto di una storiella.

Storiella:
In una bellissima giornata di Maggio, con il SolFrittata splendente alto nel cielo, una Lumachina di formaggio inizio ad incamminarsi per il bosco di Broccoletti.
Solleticata dal pratino soffice di Spinaci e Ricottina iniziò a ridere a crepapelle, e pensate più camminava... più rideva.
La lumachina di formaggio era felice con i suoi occhietti verdi verdurini, ma rideva così tanto che non riusciva a vedere il bel panorama intorno a lei. Allora si fermò vide davanti a sè due bei cappelli rossi e chiese:
"Uh che bei cappelli, ma voi chi siete?" -
"Noi siamo i funghetti Pomodorini e i nostri bei cappellini sevono per proteggerci dal SolFrittata" -
La Lumachina di Formaggio ci pensò un attimo e si accorse che anche lei doveva proteggersi dal SolFrittata altrimenti si sarebbe sciolta, allora decise di entrare nella sua casetta di Prosciutto per avere un bel riparo (fate mangiare la lumachina che è entrata nella chiocciolina)
Scese la notte (fate mangiare al bimbo il sole), i funghetti andarono a dormire (*GNAM* i pomodorini), la Lumachina di formaggio dentro la casetta con il fresco si era addormentata beata, gli alberelli si addormentarono (*GNAM*), il prato di spinaci e ricotta sbadigliò e andò a dormire (*GNAM*).
E la lumachina dormì nel silenzio del bosco e sognò tante storie da raccontare al bimbo che l'avrebbe portata con sè nel suo pancino (*GNAM* dopo che si è mangiato la chiocciolina di prosciutto cotto e sottiletta gli raccontate un'altra storiella) :)

Seguimi su Facebook: Supermamma

Nessun commento:

Posta un commento